Belgio 3 – Italia 1 Gli azzurri dicono addio al Final Six – World League

(Antwerp, inviato speciale) Nella seconda partita del weekend di World League disputato ad Antwerp, l’Italia viene sconfitta dai padroni di casa per 3-1 (22-25, 24-26, 27-25  e 16-25) perdendo così le chance di giocare il Final Six .

ll secondo giorno di World League ad Anversa ha un risultato negativo per la squadra di Blengini che perde così le possibilità di disputare il Final Six. Il Belgio che ancora ha qualche chance ha messo tutto in campo per poter proseguire nel percorso vincente. Nel primo gioco l’Italia soffre le battute fortissime dei red dragons, facendo molta fatica in ricezione. Il set dura mezz’ora e anche se il vantaggio belga non è insuperabile, quelli di Blengini non riescono ad entrare in campo.

Terzo set dove gli azzurri iniziano a prendere i vantaggi dall’inizio, la squadra tricolore si mostra più compatta e in ordine. Però entrati nella zona di definizione risentono la pressione e il Belgio prende il timone guadagnando un set che meritava l’Italia e prendendo un importante vantaggio di 2-0.

Nel quarto l’Italia si riprende ma con alcuni fantasmi portati dal set precedente. E’ un set equilibrato che Italia riesce a portarsi a casa per 27-25.

Il quarto gioco però è un monologo dei red dragons. Italia non è mai riuscita a tornare in campo e il Belgio si approfitta della mano di Van De Voorde vincendo il set 25-16 e la partita per 3-1.

Tags