lega_femminileSaranno diramati lunedì 4 agosto i Calendari del 70° Campionato di Serie A1 e Serie A2 di volley femminile. La Regular Season di A1 comincerà il 2 novembre e si concluderà il 29 marzo 2015, con due turni infrasettimanali programmati il 19 novembre (4^ giornata) e il 3 dicembre (7^ giornata). Come da tradizione, l’ultima giornata del girone di andata sarà disputata il 26 dicembre.

La Regular Season di A2 avrà inizio il 2 novembre per terminare il 12 aprile. Tre i turni infrasettimanali: la 10^ giornata sarà giocata mercoledì 10 dicembre, la 20^ giornata l’11 marzo e la 25^ (penultima) l’8 aprile.

Subisce intanto una modifica la programmazione dell’attività di Serie A nella stagione 2014-15. La prima giornata di Regular Season del Campionato di Serie A1, fissata per il weekend dell’1-2 novembre, non sarà più disputata in un’unica sede di gioco.

Lo spostamento del World Congress FIVB (31 ottobre-1 novembre 2014), inizialmente previsto a Milano, ha indotto la Lega Pallavolo Serie A Femminile, in accordo con le sue consorziate e con Master Group Sport, a cancellare l’evento.

L’ouverture in unica sede – il Palayamamay di Busto Arsizio – era stata infatti concepita con il fine di promuovere il Campionato di Serie A, celebrandone la 70^ edizione, alla presenza dei rappresentanti della Federazione internazionale e delle singole federazioni straniere, nonché di catturare l’interesse dei media di tutto il mondo pallavolistico pochi giorni dopo la conclusione dei Campionati Mondiali Femminili.