logo_forli(Fonte LVF)Il Volley 2002 Forlì parteciperà al 70° Campionato di Serie A1 Femminile, in partenza il prossimo weekend. Il ripescaggio della società romagnola nella massima categoria è divenuto ufficiale nelle ultime ore, dopo che il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, su indicazione della Commissione Ammissione ai Campionati, ha comunicato alla Fipav la sussistenza dei requisiti per l’ammissione in A1.

L’organico della Serie A1, così come era stato deliberato dal CdA e dall’Assemblea di Lega a seguito dell’esclusione della Pallavolo Ornavasso, è stato dunque integrato e le squadre che vi prenderanno parte saranno 12. Di conseguenza, l’organico della Serie A2 è ridotto a 13 squadre.

Il Volley 2002 Forlì, unica società a richiedere nei termini previsti di essere ammessa quale società di riserva al Campionato di Serie A1, andrà a sostituire all’interno del calendario del 70° Campionato la Pallavolo Ornavasso, senza che le altre 11 squadre subiscano spostamenti di date o abbinamenti. Differentemente, la posizione del Volley 2002 Forlì nel calendario di Serie A2 non sarà occupata da altro sodalizio: chi avrebbe dovuto affrontare il Volley 2002 Forlì osserverà un turno di riposo.

Tags