perugiaLa Sir torna a vincere in campionato, stavolta contro il Vero Volley Monza per 3-1 a Milano. Con questa vittoria, i Block Devils si posizionano quarti nella classifica generale e conoscono la rivale dei Play Off a due giornate della fine della regular season: la Calzedonia Verona.

L’inizio del match al PalaIper ha visto i padroni di casa più decisi e precisi. Dall’altro lato della rete c’era la squadra perugina che non riusciva ad entrare in partita. Fino al 7-4, quando i due principali attaccanti Fromm e Atanasijevic iniziano a creare problemi alla ricezione di Monza. Nonostante la reazione perugina, Vero Volley continua con un break in vantaggio fino alla zona di fine del set, che vede i padroni di casa incrementare la differenza grazie ai colpi di Botto e  Diaz. Perugia riesce a salvare due set point ma comunque il set va ai lombardi per 25-21. 

Dal secondo set in poi le cose cambiano, e tanto. Perugia si mostra più reattiva e aggressiva.

Nel secondo parziale il cambio di Rocco per Berretta per gli ospiti propone un gioco molto più veloce per il centro. De Cecco perfetto per Fromm e Barone che portano 5 punti di vantaggio al primo tempo chiesto per Monza (5-10). Subito recupero di Vero Volley che si mette a tiro  arrivando al primo tempo tecnico 9-12. Comunque il gioco perfetto dei perugini per il centro con Buti e Barone porta problemi a la squadra di Oreste. Infine, errore in servizio dei padroni di casa e parità in sets nel secondo per 25-16.

Il terzo gioco inizia equilibrato fino al punto 5. Da qui inizia la partenza in vantaggio dei Block Devils con un buon pressing  in attacco e muri vincenti. De Cecco si permette di fare i suoi colpi di genio e il set va avanti con un vantaggio di 8 punti per gli ospiti. Il set lo chiude Christian Fromm con un mani out. Il risultato: altro 25-16 per la Sir.

Il set definitivo vede Monza mantenere il vantaggio con buone battute dei locali che spingono molto sulla difesa della squadra Umbra, fino al  sorpasso della Sir con Buti,  il centrale  che aiuta i suoi arrivare in vantaggio al primo tempo tecnico (12-9). Ancora Fromm e Atanasijevic in battuta aiutano a mantenere il vantaggio. Nel finale, alcuni errori della squadra di Grbic che danno qualche speranza di ricupero ai padroni di casa, ma comunque sia la Sir è già convinta della sua superiorità e con un mani out del MVP Atanasijevic, Perugia chiude il set 25-21 e 3-1 il match.

Quarto posto per la Sir nella classifica generale, con la  conferma che il rivale per i Play Off sarà la Calzedonia Verona. Derby Umbro il prossimo appuntamento per i Block Devils contro il San Sepolcro domenica prossima.

Invece per Monzai play off sono lontani, rimangono al  10° posto e con una difficile partita per domenica prossima: la capolista Trentino.

 

Tags