Foto CEV

Foto CEV

La Dinamo KAZAN è la vincitrice  della  CEV Volleyball Champions League DenizBank  2013 – 2014.

La compagine  russa ha detronizzato le campionesse in carica del Vakifbank ISTANBUL, vincendo il match per 3-0 ( 25-23 , 25-11 , 25-23 )

. I tifosi di entrambe le squadre e migliaia di appassionati di pallavolo dalla capitale azera hanno affollato il palazzetto per ptoer assistere al gran finale della più prestigiosa competizione europea per club.

Le due squadre giocano punto a punto fino al primo time- out tecnico , momento in cui il  Vakifbank  è riuscito a guadagnare qualche break . Il servizio della Dinamo si rivela però più efficace eil muro lavora bene nei momenti importanti del set. . Ekaterina Gamova, realizzatrice di 10 punti solo nel primo parziale,  chiude il set: 25-23 .

Il secondo set è stato giocato alla perfezione dalla squadra russa. La  Dinamo ha girato come una macchina perfetta  e ha letteralemente  dominato il gioco, vincendo il set 25-11 .

Il terzo st ha sempre visto  in vantaggio il Kazan, anche se il parziale è stato molto più combattuto del secondo, con i muri che hanno funzionato bene per entrambe le compagini.

Il set è sempre stato in bilico, il  divario non ha mai superato i 3 punti . Il Vakifbank riesce ad annullare deu match point alle russe, ma al terzo ha dovuto arrendersi.

Il 25-23 fa esplodere di gioia le neocampionesse d’Europa.

Match scorer dell’incontro è stataEkaterina Gamova , realizzatrice di 21 punti.  Il capitano Gözde Sonsirma è stata la giocatrice più prolifica del Vakifbank con 10 punti .

Un premio anche per la nostra Antonella Del Core, premiata come best server dell’incontro.

Tags