By federvolley.it Si sono conclusi oggi a Roma presso la sede di via Vitorchiano i lavori della riunione del Consiglio Federale.
CONVENZIONE LEGA FEMMINILE – In mattinata è stata rinnovata la convenzione con la Lega Pallavolo Serie A Femminile per una durata biennale con opzione di rinnovo per altre due stagioni. L’accordo è stato sottoscritto dal presidente federale Pietro Bruno Cattaneo e dal presidente della Lega Femminile Mauro Fabris.
FINALI NAZIONALI GIOVANILI – Sono state definite le sedi delle Finali Nazionali 2018 che come da tradizione rappresenteranno l’evento più importante dell’attività giovanile organizzata e promossa dalla FIPAV.
FINALE UNDER 20 MASCHILE – dal 21 maggio al 3 giugno ad Agropoli
FINALE UNDER 18 MASCHILE – dal 5 al 10 giugno a Castellaneta e Massafra
FINALE UNDER 16 MASCHILE – dal 29 maggio al 3 giugno in Piemonte (sede da stabilire)
FINALE UNDER 14 MASCHILE – dal 15 al 20 maggio a Catania
FINALE UNDER 13 MASCHILE (3vs3) – dal 25 al 27 maggio a Cosenza
FINALE UNDER 18 FEMMINILE – dal 12 al 17 giugno a Bormio
FINALE UNDER 16 FEMMINILE – dal 29 maggio al 3 giugno a Bologna
FINALE UNDER 14 FEMMINILE – dal 14 al 19 maggio a Tortolì
NAZIONALE UNDER 20 MASCHILE – È stato deliberato lo staff della Nazionale Under 20 maschile che sarà guidata da Monica Cresta, primo allenatore del Club Italia di A2 maschile.
Questo lo staff completo: Simone Roscini (vice allenatore), Roberto De Angelis (assistente allenatore), Carmine Costabile (medico), Fabrizio Ceci (preparatore atletico), Gabriele Cavalieri (fisioterapista), Alessandro Zappimbulso (scoutman), Enrico Cecamore (team manager).
NAZIONALE UNDER 19 FEMMINILE – Nominato anche lo staff della Nazionale Under 19 femminile, affidata a Massimo Bellano, primo allenatore del Club Italia di A2 femminile.
Di seguito la composizione dello staff: Luca Pieragnoli (vice allenatore), Matteo Azzini (assistente allenatore), Alessandra Favoriti (Medico), Tommaso Magnani (preparatore atletico), Daniele Dailianis (fisioterapista), Alberto Salmaso (scoutman), Glauco Ranocchi (team manager).
SITTING VOLLEY – In vista dell’inizio di stagione sono stati deliberati gli staff delle nazionali azzurre di sitting volley in campo a marzo per le Qualificazioni Mondiali in Corea del Sud a Jeju Island. Amauri Ribeiro è stato confermato direttore tecnico e ct delle azzurre, così come Emanuele Fracascia ct degli azzurri.
Completano lo staff della nazionale femminile: Fabio Ormindelli (vice allenatore), Mattia Pastorelli (fisioterapista), Manila Vilella (team manager). Per la nazionale maschile: Fabio Fonte (vice allenatore), Antonella Iemma (fisioterapista), Massimo Beretta (team manager). Il coordinatore medico di entrambe le nazionali sarà Angelo Pizzolato.

Continua a leggere: FederVolley

Tags