By federvolley.it Il Club Italia Crai di Monica Cresta vuole sfatare un tabù, tornare a vincere, magari al quinto set (gli Azzurrini hanno perduto quattro delle ultime cinque gare giocate al quinto set). Compito non facile, anzi alquanto complicato, sul campo della Caloni Agnelli Bergamo, attualmente terzo in classifica, con 25 punti, contro i soli 6 della squadra federale.
I bergamaschi giungono al match con il morale alle stelle per la qualificazione alle semifinali della Coppa Italia di categoria, conquistata mercoledì battendo in trasferta Grottazzolina. Successo importante e significativo, che avrà consumato inevitabilmente delle risorse nervose alla squadra lombarda. Russo e compagni punteranno anche su questo per ritrovare il successo, che per quello che hanno fatto vedere nelle ultime giornate avrebbero ampiamente già meritato.
Tra Club Italia Crai e Caloni Agnelli Bergamo un solo precedente, quello della gara d’andata che ha visto il successo (per 3-0) della squadra di Gianluca Graziosi, in cui milita Valsecchi, che ha trascorsi nel team federale ed è a 4 attacchi vincenti dai 500 in Regular Season.
Il match che sarà arbitrato da Luciani e Somansino, si giocherà domani pomeriggio alle ore 16 al palazzetto dello Sport di Bergamo (diretta Lega Volley Channel).

Continua a leggere: FederVolley

Tags