By Saugella Team Monza MONZA, 18 MAGGIO – Edina Begic sarà una giocatrice della Saugella Monza anche nella stagione 2018/2019. La schiacciatrice della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, punto di riferimento dell’attacco e della ricezione monzese, rimarrà per il terzo anno sportivo di fila a Monza. L’ultima stagione del martello della Saugella si è chiusa con 25 presenze, 309 punti (seconda top scorer dopo Ortolani), 27 ace (seconda miglior prestazione di squadra dopo la prima Hancock) e 29 muri. Begic va ad arricchire così il reparto delle schiacciatrici insieme all’ultimo colpo di mercato messo a segno dal direttore sportivo del Vero Volley Claudio Bonati, Anne Buijs.
LA CARRIERA IN BREVENata a Tuzla, in Bosnia-Erzegovina, nel 1992, il posto quattro monzese è cresciuto nello ZOK Bratunac, squadra con la quale ha iniziato a giocare a pallavolo nel 2004 e dove è rimasta fino al 2009. Dopo aver disputato la stagione 2009/2010 con la maglia dell’OK Imzit Dobrinja, passa allo ZOK Hercegovac l’anno successivo. Nel 2011 per Begic inizia una nuova importante esperienza: parte alla volta dell’Arkansan, negli Stati Uniti, per frequentare il college di Little Rock. Con la casacca universitaria del Trojans si laurea per tre stagioni consecutive la miglior realizzatrice della Sun Belt Conference, prima divisione dell’NCAA, ottenendo anche il premio come migliore studente-atleta della stagione 2014/2015 . Le cinque positive stagioni negli USA, oltre a valerle un posto nella sua nazionale, la fanno notare al Volley Soverato che la chiama per un progetto mirato alla massima categoria. In Calabria la schiacciatrice bosniaca si fa valere, oltre che per la sua vena realizzativa anche per le sue grandi doti al servizio e a muro, sfiorando la promozione nella massima serie. Nel 2016/2017 Begic approda alla Saugella Monza, squadra con cui è pronta a vivere la terza stagione consecutiva nella massima serie del volley rosa italiano.
LE DICHIARAZIONI“Sono felicissima di rimanere per la terza stagione consecutiva alla Saugella e al Vero Volley, realtà che ormai considero la mia seconda casa – ha dichiarato la schiacciatrice bosniaca, Edina Begic -. Ringrazio la società per la fiducia e per la possibilità di crescere che mi ha dato in queste stagioni. Nell’ultima stagione abbiamo fatto un cammino meraviglioso: semifinale di Coppa Italia, quinto posto, vincendo anche dei confronti con squadre importanti come Conegliano e Novara. La prossima stagione? C’è anche la Challenge Cup, competizione in cui cercheremo di arrivare fino in fonda. Sarà molto importante gestire le forze e mantenere alto il livello della qualità. Cosa non semplice ma sicuramente alla nostra portata considerato il roster che si sta costruendo, con gli arrivi di Adams, Buijs, e le conferme di Ortolani, Hancock e Arcangeli, garantisce esperienza e qualità a livello internazionale. Falasca? E’ un ottimo tecnico: la squadra maschile ci ha riportato grandi cose su di lui. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra per questa nuova avventura. Darò il massimo per questi colori”.
#ONEMORETIME – EDINA BEGIC

A QUESTO LINK LA CARRIERA DI EDINA BEGIChttp://www.legavolleyfemminile.it/?page_id=194&idat=BEG-EDI-92
LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER SAUGELLA MONZA 2018/2019Serena Ortolani (Opposto), Chiara Arcangeli (Libero), Miguel Àngel Falasca (allenatore), Rachael Adams (centrale), Micha Hancock (palleggiatrice), Anne Buijs (schiacciatrice), Edina Begic (schiacciatrice).

Continua a leggere: Lega Volley Femminile

Tags