quesqueVero Volley Monza: Ecco i due nomi che mancavano per completare la prima squadra monzese, pronta per la sua prima stagione in Superlega A1.

Guillaume Quesque, parigino DOC, schiacciatore classe 1989, è approdato giovanissimo nella massima serie del campionato francese (Tours, Montpellier), per spostarsi in Italia, precisamente a Modena, nel 2012, collezionando anche diverse presenze in Nazionale. A gennaio 2014 lo stop per una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento e, nel mese successivo, il trasferimento nella formazione russa dello Yaroslavich Yaroslav, dove Quesque ha avuto modo di confrontarsi con un campionato altamente competitivo come quello della Superliga russa.

“Sono molto contento di tornare in Italia – ha commentato Quesque – Per me è come una seconda casa, anche se ho avuto un’esperienza molto interessante in Russia. Ho visto che Monza ha allestito una squadra molto giovane, molti di loro li ho già incontrati un paio di volte in amichevole lo scorso anno a Modena, degli altri ho sentito parlare e mi sembra un gruppo interessante. Credo che, se lavoreremo bene insieme con il giusto affiatamento, potremo toglierci delle belle soddisfazioni anche nelle partite che sembrano impossibili”. Ora le meritate vacanze in Sicilia, insieme alla fidanzata: “Mi godo il sole e la spiaggia, prima di ricominciare con la nuova avventura!”.

“Arriva un giocatore di caratura internazionale con esperienze di altissimo livello, sia in Italia, che nei campionati esteri – ha commentato il DS Claudio Bonati – Un tassello importante per assicurare esperienza e grande qualità alla squadra. Di Guillaume mi ha colpito molto la sua grande motivazione nel voler venire da noi, l’accordo è stato raggiunto subito”.

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it