Sara Bonifacio

Sara Bonifacio

Nuovo arrivo in casa Igor: la società si è aggiudicata le prestazioni della giovanissima e talentuosa centrale Sara Bonifacio. Nata ad Alba il 3 luglio 1996, Bonifacio è reduce dall’ottima esperienza al Club Italia ed è già stata inserita, nonostante debba ancora compiere 18 anni, dal C.T. Marco Bonitta nella rosa della nazionale seniores. L’esordio ufficiale, per lei, è arrivato la settimana scorsa con la presenza nella doppia sfida alla Repubblica Ceca di Carlo Parisi (sconfitta per 3-0 con 2 punti di Bonifacio nel primo test match, vittoria per 3-1 con la neo azzurra 9 volte a segno nel secondo test match).

«Si tratta di un’operazione importante – spiega il d.g. della Igor Volley, Enrico Marchioni – che rappresenta un investimento sul presente ma anche sul futuro: per questo, oltre ad aver acquisito il suo cartellino dalla società di Alba, abbiamo firmato con l’atleta un contratto triennale. Sara è una giocatrice di grande talento ed è già pronta per il palcoscenico della serie A1, nonostante la giovanissima età. Questo grazie all’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico federale che, sia nell’ambito del Club Italia che in quello delle nazionali giovanili prima e seniores poi, ha consentito all’atleta di crescere in fretta, coltivandone nel modo migliore il talento».

In azzurro, Sara Bonifacio conoscerà presto Stefania Sansonna, sua compagna di squadra alla Igor e convocata per la prima volta in nazionale dal C.T. Marco Bonitta. Per il libero canosino si tratta del coronamento di un sogno inseguito per un’intera carriera, oltre che il giusto premio per un biennio straordinario in cui, con la maglia di Piacenza, si è aggiudicata ben due Scudetti e cinque trofei in tutto, risultando spesso decisiva per le sorti della propria squadra.

Ecco l’elenco completo delle 22 convocate dal C.T. Marco Bonitta (in grassetto le atlete della Igor):

Palleggiatrici: Tai Aguero, Noemi Signorile, Francesca Ferretti, Ofelia Malinov.

Liberi: Enrica Merlo, Monica De Gennaro, Stefania Sansonna.

Opposti: Valentina Diouf, Serena Ortolani, Nadia Centoni.

Centrali: Sara Bonifacio, Cristina Chirichella, Raphaela Folie, Valentina Arrighetti, Floriana Bertone. Schiacciatrici: Lucia Bosetti, Caterina Bosetti, Francesca Piccinini, Indre Sorokaite, Valentina Fiorin, Sara Loda, Antonella Del Core.