Beatrice Agrifoglio (Foto Web)

Beatrice Agrifoglio (Foto Web)

Dopo le novità in posto quattro, al centro e nel ruolo di libero, in casa Liu•Jo Modena arrivano novità anche per quanto riguarda il reparto dei palleggiatori. Il General Manager Carmelo Borruto, infatti, ha chiuso positivamente la trattativa per avere in bianconero la giovane classe 1994 Beatrice Agrifoglio.

Dopo due stagioni alla Pomì Casalmaggiore in cui ha saputo via via trovare sempre più spazio, prima in A2 e nell’ultima annata anche in A1, la giocatrice approderà in bianconero come spalla di Giulia Rondon inserendosi al meglio nel progetto tecnico del club che come sempre punta sui giovani talenti. E a Modena Beatrice ritroverà anche il suo ultimo tecnico, Alessandro Beltrami, che ne ha apprezzato le potenzialità e le qualità dandole fiducia in tanti frangenti della positiva stagione del club.

“Sono contentissima di questa opportunità – racconta a caldo la giocatrice nativa di Arezzo –, è un sogno che si realizza poter giocare con giocatrici come Piccinini o Rondon. Non mi aspettavo in queste stagioni a Casalmaggiore di giocare così tanto compatibilmente con quello che era il mio ruolo nell’organico, per questo sono contenta perché è esperienza che conta sempre. In A2 ho disputato i Play Off, quest’anno invece ho giocato abbastanza rispetto a quel che pensavo e, come si suol dire, tutto fa brodo. Ritrovo il mio allenatore? Sì, ho sentito Alessandro e sono contentissima di ritrovarlo, mi sono trovata molto bene in questa stagione con lui sia come persona che per quanto riguarda le metodologie di allenamento. Lui è uno che ha molta pazienza e con i giovani questo è molto importante. Il mio obiettivo? Penso che avrò molto da imparare dalla mia collega, sicuramente vorrei poi migliorare tecnicamente e imparare qualcosa da chi ha più esperienza di me. Poi è logico che ciò che conta di più è sempre vincere”.

LA SCHEDA TECNICA

Beatrice Agrifoglio (Arezzo, 01/01/1994) ITA – 178 cm
Provenienza: Pomì Casalmaggiore. Ruolo: palleggiatrice

Carriera
2013-2014    A1        Pomì Casalmaggiore
2012-2013    A2        Pomì Casalmaggiore
2010-2012    B1        Trevi Volley
2009-2010    D        Pallavolo Sansepolcro

La giornata di domani sarà poi anche importante perché segnerà il primo contatto con la sua nuova avventura del primo tra i nuovi acquisti per la prossima stagione. Alle 15:30 presso l’azienda Liu•Jo di Carpi, infatti, verrà ufficialmente presentata la nuova centrale bianconera nonché della Nazionale Raphaela Folie.