lottiLa Savino Del Bene dà il benvenuto a un’altra giovane schiacciatrice: è ufficiale l’arrivo di Silvia Lotti, classe 1992, nata e cresciuta nella vicina San Miniato.

Dopo due stagioni di altissimo livello in Serie A2, nelle quali Silvia si è segnalata tra le migliori attaccanti della categoria, ecco il nuovo salto nella massima serie. Con la Savino Del Bene puo’ consolidarsi tecnicamente e ritagliarsi spazio anche in Serie A1. Pronta per regalare un buon contributo in attacco e a muro, rappresenterà per coach Bellano un’ottima alternativa alle titolari.

“Ho deciso di tornare vicino a casa in primis perché Massimo Bellano è uno dei migliori allenatori in categoria e con lui posso crescere tanto, il roster costruito dalla Savino Del Bene è competitivo e stimolante e poi giocare in una squadra di Serie A1 in Toscana, vicino a San Miniato, è un sogno che si realizza!”

“Il mio desidero è senz’altro quello di ritagliarmi più spazio che posso per dimostrare quello che valgo in campo. Ho tanta voglia di lavorare con questo gruppo per arrivare più in alto possibile, se non si fosse capito sono una ragazza super-ambiziosa!”

Ben tornata a casa Silvia.

Carriera:

La carriera di Silvia Lotti inizia subito da protagonista: nel 2009 entra a far parte della Nazionale Pre-Juniores, con la quale si aggiudica il bronzo al campionato di categoria. Nella stagione 2009-10 fa il suo esordio nella pallavolo professionistica con il Verona Volley Femminile, in Serie A2; con la Nazionale Juniores vince la medaglia d’oro al Campionato Europeo.

Successivamente passa al Volleyball Santa Croce sempre in serie cadetta; con la Nazionale Juniores vince il Campionato Mondiale 2011.

Nell’annata 2011-12 viene ingaggiata dalla Futura Volley Busto Arsizio, in Serie A1, con la quale vince la Coppa Italia, la Coppa CEV e lo Scudetto.

Nella stagione 2012-13 viene ceduta al Verona Volley Femminile, in Serie A2, mentre nel 2013-14 passa all’Azzurra Volley San Casciano, sempre in serie cadetta, con cui vince la Coppa Italia di categoria.

Nella stagione 2014-15 passa al Beng Rovigo Volley, in Serie A2

Palmarès

Club

Campionato italiano: 1

2011-12

Coppa Italia: 1

2011-12

Coppa Italia di Serie A2: 1

2013-14

Coppa CEV: 1

2011-12

Nazionale

Medaglia di Bronzo al Campionato Europeo Pre-Juniores 2009

Medaglia d’Oro Campionato Europeo Juniores 2010

Medaglia d’Oro Campionato Mondiale Juniores 2011

Tags