locandina promozionale(Eugenio Peralta – COL Milano) Il Comitato Organizzatore Locale di Milano dei Campionati Mondiali di Pallavolo Femminile Italia 2014 (FIVB Women’s World Championship) ha definito i prezzi dei biglietti per assistere alla fase finale della manifestazione, che si disputerà al Mediolanum Forum di Assago dall’8 al 12 ottobre prossimi. Tre le categorie di posti in vendita: parterre, tribuna numerata e tribuna posto unico. In quest’ultimo settore saranno previste riduzioni per i ragazzi sotto i 14 anni, mentre i bambini sotto i 5 anni potranno entrare gratuitamente.
Per la terza fase della manifestazione, che si disputerà dall’8 al 10 ottobre e coinvolgerà 6 squadre suddivise in due raggruppamenti per un totale di 6 incontri, i prezzi saranno i seguenti: 50 euro per il biglietto di parterre, 25 euro per la tribuna numerata e 13 euro per la tribuna posto unico (ridotto a 8 euro per gli Under 14). Per le semifinali e le finali in programma nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 ottobre, invece, i biglietti saranno messi in vendita al prezzo di 60 euro per il parterre, 35 euro per la tribuna numerata e 20 euro per la tribuna posto unico (ridotto a 12 euro per gli Under 14). I biglietti avranno validità giornaliera e quindi consentiranno di assistere a entrambi gli incontri in programma in ogni singola giornata di gara; non sono previsti abbonamenti per più giornate.
Contestualmente sono stati definiti i prezzi dei biglietti anche per la gara di FIVB World League maschile tra Italia e Brasile di domenica 6 luglio 2014, valida per l’ultima giornata della fase eliminatoria della manifestazione, che si giocherà a sua volta al Mediolanum Forum e costituirà una delle più attese tappe di avvicinamento ai Mondiali di ottobre. In questo caso i tagliandi per il parterre saranno in vendita al prezzo di 35 euro, quelli per la tribuna numerata a 25 euro e quelli per la tribuna posto unico a 10 euro (ridotto a 8 euro per gli Under 14). Il Comitato Organizzatore Locale ha attivato inoltre una speciale promozione grazie alla quale chi sarà in possesso del biglietto della partita di World League potrà usufruire di uno sconto sui biglietti della terza fase dei Mondiali (gare dall’8 al 10 ottobre, escluse semifinali e finali): presentando il biglietto presso la sede del COL entro il 31 luglio 2014, sarà possibile acquistare un biglietto dello stesso settore ottenendone un secondo in omaggio. La promozione è valida solo per i settori tribuna numerata e tribuna posto unico.
I biglietti per entrambe le manifestazioni saranno resi disponibili nei prossimi giorni online e attraverso i punti vendita del circuito Ticketone o direttamente presso la sede del COL, del Comitato Regionale della Lombardia e dei Comitati Provinciali di Milano, Monza e Brianza e Varese della Federazione Italiana Pallavolo. Presso queste sedi i tesserati FIPAV potranno acquistare i biglietti senza pagare i diritti di prevendita. La data di apertura delle vendite sarà comunicata al più presto anche attraverso i siti ufficiali italy2014.fivb.org e www.lombardia.federvolley.it.