Momento Inno amichevole ITA vs ARG

Momento Inno amichevole ITA vs ARG

Con un piede in Italia e l’altro in Giappone, la Nazionale maschile di Gianlorenzo Blengini ha disputato due amichevoli con la  Nazionale Argentina: la squadra di una di una vecchia conoscenza come Julio Velasco e nella quale ci sono tanti giocatori che giocano nella nostra SuperLega..
Sono stati due giorni caldi di pallavolo con una vittoria a testa.

Trento:

La prima partita si è disputata giovedì al PalaTrento ante più di 4.000 spettatori ha visto un’Italia vincente e forte. E’ stata la prima volta per Blegnini dopo la partenza del mister Berrutto. Il risultato: un contundente 3-0 per gli azzurri che hanno dominato durante tutta la partita. Con parziali di  25-16, 25-17, 25-22, il primo amichevole è rimasto a casa.

La nazionale si è fatta forte al centro e con le battute efficaci e difficili di ricevere. l’Argentina invece ha fatto molti errori e non è riuscita a mantenere un buon livello di recezione.

Formazioni:

Italia: Piano 5, Giannelli 6, Juantorena 10, Buti 5, Zaytsev 22, Lanza 8, Colaci (L); Antonov, Massari 1, Anzani. N.e.: Sottile, Vettori, Mengozzi, Rossini (L).

Argentina: De Cecco, Conte 9, Solé 9, Gonzalez 7, Palacios, Gauna 9, Garroq (L); Uriarte, Poglajen 5, Ramos 1, Zornetta, Closter (L). N.e. Guzman, Crer.

 Juantorena in azione!

Juantorena in azione!

Verona:

In Veneto le cose si sono ribaltate. La vittoria è andata all’albiceleste per 3-1 (20-25, 25-23, 29-27, 25-21). L’ Italia però èpartita meglio. Con la stessa squadra con la quale  aveva vinto il giorno precedente è riuscita a portarsi a casa il primo parziale.

Dal secondo set in poi è stata tutta un altra partita. La squadra di Velasco, con alcune modifiche alla formazione iniziale,  ha trovato il gioco azzurro.
Blegnini ha provato a cambiare alcuni dei suoi giocatori, ma gli ospiti sono stati sempre in vantaggio. La differenza è stata nei muri fatti dai centrali e dagli opposti Argentini che sono stati indifendibili  durante tutto il match.

Amichevole Italia vs Argentina

Amichevole Italia vs Argentina

Ora inizia il gioco vero. Il preolimpico in Giappone. A partire del 8 settembre inizia la World Cup per riuscire ad ottenere la qualificazione ai giochi olimpici Rio 2016.

 

Tags