MauroBerruto01(Fonte Federvolley.it)Il Consiglio Federale, riunito a Roma presso la sede di Via Vitorchiano, in apertura dei lavori ha ribadito la piena e totale fiducia al commissario tecnico della nazionale maschile seniores Mauro Berruto, che continuerà il suo lavoro in prospettiva dei Giochi Olimpici di Rio 2016.

Nel corso delle sue comunicazioni Il presidente Carlo Magri ha poi sottolineato il grande successo di pubblico e televisivo riscosso dal Campionato del Mondo femminile, in cui le azzurre hanno chiuso al quarto posto. Una crescita di entusiasmo confermato dall’aumento di circa quindicimila tesserati e centosessanta “nuove” società affiliate, dopo pochi mesi dall’inizio della stagione 2014-2015.

Queste le altre importanti delibere assunte dal CF.

CAMPIONATI EUROPEI MASCHILI SENIORES 2015 – Le sedi dei due gironi che verranno ospitati dal nostro paese saranno Milano e Torino. Gli altri due gironi, così come le finali, si svolgeranno invece in Bulgaria.

WORLD LEAGUE 2015 – La doppia sfida interna con il Brasile si giocherà a Firenze e Roma; l’organizzazione delle gare contro la Serbia è stata assegnata al Cr Marche e Cr Emilia Romagna; quelle contro l’Australia entrambe al Cr Veneto. Nelle prossime settimane si conoscerà il dettaglio delle città ospitanti

WORLD GRAND PRIX 2015 – Il girone che si disputerà in Italia sarà organizzato dal Cr Sicilia.

UNDER 19 FEMMINILE – È stata deliberata la composizione dello staff della nazionale under 19 femminile che vede Luca Cristofani primo allenatore, il suo vice sarà Pasquale D’Aniello, i medici Guido Zampar e Jacopo Conteduca, il fisioterapista Moreno Mascheroni, lo scoutman Lorenzo Librio.

Il Consiglio Federale ha deciso infine la stipula di una convenzione con la clinica romana Villa Stuart, struttura all’avanguardia soprattutto nel campo medico sportivo.

Tags