fivbIn occasione dell’incontro, tenutosi ieri a Roma, tra il Comitato Organizzatore del Campionato del Mondo Femminile 2014 e i COL (Bari, Milano, Modena, Roma, Trieste e Verona) e’ stato comunicato che il sorteggio per la composizione dei gironi della rassegna iridata italiana si celebrera’ lunedi’ 10 marzo a Parma. La location sara’ il bellissimo Teatro Farnese.
Nei prossimi giorni verranno precisate tutte le informazioni a riguardo.
Ad oggi le squadre già qualificate per il Mondiale sono sedici: Italia (Paese ospitante), Russia e Germania (C. Europei), Brasile (C. Sudamericano), Argentina (Qual. Sudamericane), Thailandia, Giappone, Cina e Kazakhstan (Qual. Asiatiche), Turchia, Bulgaria, Azerbaijan, Belgio, Croazia, Serbia e Olanda (Qual. Europee). All’appello mancano ancora otto formazioni che arriveranno dalle qualificazioni africane e dai tornei Norceca (Nord e Centro America).

Tornei AFRICANI (2 posti disponibili): Kenya (16-23 febbraio), Algeria (23 febbraio-2 marzo).

Tornei NORCECA (6 posti disponibili): Cuba (5-11 maggio), Repubblica Dominicana (13-19 maggio), Stati Uniti (13-19 maggio), Canada (14-20 maggio), Portorico (20-26 maggio). L’ultima qualificata arriverà da un ulteriore torneo che si disputerà a Trinidad e Tobago dal 2 al 9 giugno.

(Federvolley.it)

Tags