Mondiali-volley-maschili-2014Con la vittoria per 3-0 sull’Iran (25 – 15; 25 – 21; 25 – 19. Clicca qui per i tabellini ), la Germania torna in corsa per le semifinali, e deve sperare che stasera la Francia, avversaria dell’Iran, si aggiudichi almeno un set. In quel caso, anche con i tre punti dell’Iran al termine dell’incontro, il quoziente set sarebbe a favore dei tededschi. Con la vittoria per 3-0 dell’Iran, tornerebbero tutte e tre le squadre in gioco, tutte con lo stesso quoziente set, e quindi la differenza la farebbe ogni singolo punto.

Nell’altro girone la vittoria del Brasile per 3-0 sulla Russia (25 – 22; 25 – 20; 25 – 21. Clicca qui per i tabellini ). qualifica alla semifinali anche i verdeoro, visto che con 4 punti non possono più essere raggiunti dalla Russia, a 0 punti.
Questo risultato mette in una posizione di forza anche la Polonia, che con una vittoria diventerebbe prima nel girone, e con un solo punto eliminerebbe la Russia, piazzandosi però seconda per il quoziente set (sarebbe a 1, contro 1,66 del Brasile ).

Le classifiche vedono quindi

POOL G

poolg

 

 

 

 

 

 

 

 

Pool H

poolh

 

 

 

 

 

 

Come già anticipato, stasera Francia – Iran e Polonia – Russia.

 

Tags